Partiamo dall'inizio - 4 - Rapid Fire (fuoco rapido)
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Partiamo dall'inizio - 4 - Rapid Fire (fuoco rapido)
by Mister is Back
______PARTIAMO DALLINZIO_______
4^ parte - Il fuoco rapido (RF)
Cerchiamo di imparare a leggere il fuoco rapido delle navi e la loro resistenza verso gli attacchi
Il fuoco rapido è la capacità di una nave\struttura di difesa di colpire n° volte una struttura\nave nemica. Nella descrizione il numero verde è il fuoco rapido positivo (cioè quello che utilizza) mentre quello rosso è negativo (cioè quello che subisce)
Esempio:
Un incrociatore può abbattere in un round 5 sonde spia, 5 satelliti solari, 3 caccia leggeri e 10 lanciamissili. Una morte nera può abbattere 33 incrociatori in un round. Sottolineo il può: ogame è un gioco che funziona a percentuali, quindi non è detto che a ogni round possiate abbattere 3 caccia leggeri o che possiate perdere 33 incrociatori.
Se una nave ha RF pari a N nei confronti di unaltra nave, quando ne colpisce una ha una probabilità pari a:
p = (1 - 1/N)
di sparare di nuovo. Ecco perché alle volte il RF si vede espresso in percentuale.
Per cui, un incrociatore ha RF 10 contro i lancia missili? Ecco quello che succede:
- lincorciatore spara;
- se colpisce qualcosa che non è un lanciamissili, allora si ferma (a meno che non abbia RF anche contro quello);
- se colpisce un lancia missili, allora ha una probabilità pari a 0,9 (1 - 1/10), di sparare di nuovo nello stesso turno.
Per esempio, se ci sono solo lanciamissili, le probabilità sono:
- di colpirne 1: 100%;
- di colpirne 2: 90%;
- di colpirne 10: 39%;
- di colpirne 20: 14%
- di colpirne 50: 0,57%
Ovviamente, se ci sono altri bersagli, ad ogni ripetizione si rischia di beccare uno di quelli e il calcolo viene effettuato sul RF su quel bersaglio (per es. quasi tutte le navi hanno RF 5 su sonde e satelliti, per cui 80% e non 90%). Se è zero, lincrociatore passa il turno.
Le difese non hanno nessun rapid fire verso le navi.
Integrità Strutturale: è la capacità di colpi che una nave può assorbire prima di essere distrutta
Potenza scudo: sono i colpi assorbiti dallo scudo e che quindi non influiscono sullintegrità strutturale.
Potenza arma: i danni che può fare la nave
Velocità base: la velocità minima di una nave, viene aumentata con il potenziamento del suo tipo di motore. In certe navi (cargo piccolo e bombardiere) viene cambiato il motore dopo il raggiungimento di un determinato livello.
Consumo carburante (Deuterio): il consumo base di ogni nave, aumenta in base alla distanza percorsa e alla velocità stabilita prima della partenza. Nel momento in cui vengono fatte partire le navi il carburante viene consumato, quindi anche se richiamate, il deuterio non verrà recuperato.
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4^ parte - Il fuoco rapido (RF)
Cerchiamo di imparare a leggere il fuoco rapido delle navi e la loro resistenza verso gli attacchi
Il fuoco rapido è la capacità di una nave\struttura di difesa di colpire n° volte una struttura\nave nemica. Nella descrizione il numero verde è il fuoco rapido positivo (cioè quello che utilizza) mentre quello rosso è negativo (cioè quello che subisce)
Esempio:
Un incrociatore può abbattere in un round 5 sonde spia, 5 satelliti solari, 3 caccia leggeri e 10 lanciamissili. Una morte nera può abbattere 33 incrociatori in un round. Sottolineo il può: ogame è un gioco che funziona a percentuali, quindi non è detto che a ogni round possiate abbattere 3 caccia leggeri o che possiate perdere 33 incrociatori.
Se una nave ha RF pari a N nei confronti di unaltra nave, quando ne colpisce una ha una probabilità pari a:
p = (1 - 1/N)
di sparare di nuovo. Ecco perché alle volte il RF si vede espresso in percentuale.
Per cui, un incrociatore ha RF 10 contro i lancia missili? Ecco quello che succede:
- lincorciatore spara;
- se colpisce qualcosa che non è un lanciamissili, allora si ferma (a meno che non abbia RF anche contro quello);
- se colpisce un lancia missili, allora ha una probabilità pari a 0,9 (1 - 1/10), di sparare di nuovo nello stesso turno.
Per esempio, se ci sono solo lanciamissili, le probabilità sono:
- di colpirne 1: 100%;
- di colpirne 2: 90%;
- di colpirne 10: 39%;
- di colpirne 20: 14%
- di colpirne 50: 0,57%
Ovviamente, se ci sono altri bersagli, ad ogni ripetizione si rischia di beccare uno di quelli e il calcolo viene effettuato sul RF su quel bersaglio (per es. quasi tutte le navi hanno RF 5 su sonde e satelliti, per cui 80% e non 90%). Se è zero, lincrociatore passa il turno.
Le difese non hanno nessun rapid fire verso le navi.
Integrità Strutturale: è la capacità di colpi che una nave può assorbire prima di essere distrutta
Potenza scudo: sono i colpi assorbiti dallo scudo e che quindi non influiscono sullintegrità strutturale.
Potenza arma: i danni che può fare la nave
Velocità base: la velocità minima di una nave, viene aumentata con il potenziamento del suo tipo di motore. In certe navi (cargo piccolo e bombardiere) viene cambiato il motore dopo il raggiungimento di un determinato livello.
Consumo carburante (Deuterio): il consumo base di ogni nave, aumenta in base alla distanza percorsa e alla velocità stabilita prima della partenza. Nel momento in cui vengono fatte partire le navi il carburante viene consumato, quindi anche se richiamate, il deuterio non verrà recuperato.
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Data di iscrizione : 26.05.08
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