STARTREK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partiamo dall'inizio - 2

Andare in basso

Partiamo dall'inizio - 2 Empty Partiamo dall'inizio - 2

Messaggio  robocoppy Gio Mag 29, 2008 5:32 am

by Mister is Back

_________PARTIAMO DALLINIZIO_________
2^ parte

Se avete già 5-6 colonie (oltre al madre) continuate a colonizzare tenendo presente un paio di cose:

- le colonie inferiori ai 170 spazi andranno esplose, con molta calma e una alla volta.
Segnalate quelle che sono più piccole di 170 e non costruite più miniere oltre quelle già costruite, che vi serviranno per produrre colonizzatrici (e pianeti grandi) ma assolto il loro compito dovrete esploderle man mano che arriverete a 9 pianeti.

Mai come adesso avete bisogno di cristallo e di deuterio, se non riuscite a produrlo fra tutte le colonie scambiate il metallo con gli Alleati. Il tasso di scambio è 3:2:1 (met, cri e deu).
Costruite 1 colonizzatrice ogni 1 / 2 giorni e uppate miniere (e tecnologie) delle colonie grandi con le risorse di quelli piccoli, dovete pur recuperare le spese...

- dove costruire i pianeti che non esploderete.
se non avete tanto tempo, se le uniche navi che avete costruito sono i carghi, se non avete voglia di rischiare, siete dei miner.

In tal caso, le colonie grandi costruitele vicino al p.madre, avete bisogno di averle vicine e di scambiarvi le risorse. Sbloccate i carghi pesanti portando (sul p.madre) il cantiere spaziale a livello 4 e il Propulsore a combustione a livello 6 e dotate ogni pianeta di almeno 5-10 cargoni, vi serviranno.

- se vi sentite crasher vi conviene consultarvi con un giocatore esperto per decidere quali galassie siano le più "grasse" e dove colonizzare per fare eventuali attacchi simultanei (ACS).

E importante che su ciascun pianeta grande che costruirete lo dodtiate preliminarmente dei robot, vi velocizzerà non poco le successive costruzioni. Dubito che arriverete ai robot Liv.10 ma da 6 a 8 è già un buon traguardo. Costruite le colonizzatrici con gli "scarti" di produzione, una ogni 1 o 2 giorni e provate sempre, i pianeti grandi arriveranno, anche di 300 spazi.
Quando arriverete a 9 pianeti dovete esploderne uno piccolo ma adesso le risorse non dovrebbero essere un problema.

livelli miniere consigliate per

miner: cri -3 rispetto al met, deu -3 rispetto al cri, non oltre il liv.10. Il deu vi serve poco, un eventuale accumulo ve lo dovete portare dietro e diventate grassi obiettivi.

crasher: cri -3 rispetto al met, deu -2/3 rispetto al cri, anche dopo il liv.10. Il deu è la benzina delle voste navi e non basta mai, richiede parecchia energia ed è la risorsa più costosa negli scambi. Meglio produrla in proprio.

robocoppy

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.