STARTREK
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partiamo dall'inizio - 3 - Flotta

Andare in basso

Partiamo dall'inizio - 3 - Flotta Empty Partiamo dall'inizio - 3 - Flotta

Messaggio  robocoppy Gio Mag 29, 2008 5:34 am

by Mister is Back

______PARTIAMO DALLINZIO_______

3^ parte

________COMPOSIZIONE E BILANCIAMENTO FLOTTA_________
Sulla composizione ottimale della flotta le discussioni accademiche non hanno mai smesso di prolificare, tutte con un unico legittimo presupposto: la flotta non devessere mono-nave.
Infatti ogni singola nave è studiata per dei compiti specifici, così che una flotta può essere ottima per piallare un bunker ma non una flotta, oppure essere velocissima ma non avere grande carico.
Io tra tutte le teorie propinate dalle menti eccelse di Ogame non so se esista un rapporto oggettivamente giusto, ma posso dirvi come bilanciano la flotta fior di giocatori, tra tutti Brina (crasher TOP 1) e altri TOP10 coi quali ho avuto lonore di giocare.

caccini (caccia leggeri): 7:1 bs
caccioni (caccia pesanti): 3:1 bs
cruiser (incrociatore): 2:1 bs
bs (nave da battaglia)
bc (incrociatore da battaglia): 1:3 bs
bomber (bombardieri): 1:6 bs
corazzate: 1:6 bs

Tenete presente che i bomber vanno usati solo per sbunkerare pianeti decisamente ostici ma non sono il massimo contro le altre navi e che le corazzate sono tanto potenti quanto lente e dispendiose in termini di deuterio. Nella pratica queste due navi sono quasi sempre escluse.

Caccini, caccioni e cruiser vanno impiegati come fake (falsi bersagli) perché si sacrifichino al posto delle navi più potenti.

Tenete presente una cosa IMPORTANTE:
NON ESISTE LA FLOTTA PERFETTA!!!

Per intenderci, avete presente il gioco sasso, carta e forbice? Ecco, non esiste un vincente predefinito.
Ogni circostanza, ogni singolo combattimento può farvi decidere di impiegare un tipo di flotta piuttosto di unaltra. Lunica certezza è che le BS (nave da battaglia) è la spina dorsale di ogni flotta.
In seguito vedremo come funziona il Rapid Fire e il Fleet Save.

robocoppy

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.